Il presente regolamento definisce i diritti e gli obblighi del Venditore e del Cliente in relazione alla vendita dei Prodotti effettuata da parte del Venditore tramite il Sito.
Vi spetta il diritto di recesso dal Contratto di vendita entro 14 giorni senza indicarne la causa.
Il periodo di recesso dal Contratto si intende estinto a 14 giorni dalla data della presa in consegna dei Prodotti o dalla data in cui un soggetto terzo diverso dal vettore e da Voi indicato ha preso in consegna i Prodotti.
Per poter esercitare il diritto di recesso dal Contratto di vendita, siete tenuti a informare il Servizio all'Indirizzo di corrispondenza del Servizio o all'Indirizzo e-mail del Servizio sulla Vostra decisione relativa al recesso dal Contratto di vendita, presentando un'univoca dichiarazione (ad esempio una lettera inviata via posta tradizionale o elettronica).
In via facoltativa, a tal fine potrete anche utilizzare il modello del modulo di recesso dal Contratto di vendita. Inoltre, Vi spetta il diritto di compilare il modulo di recesso dal Contratto di vendita o qualsiasi altra dichiarazione equivalente da inviarsi via posta elettronica sul nostro Sito. In caso di tale modalità da Voi selezionata, provvederemo a inviarVi tempestivamente la conferma di ricevimento della comunicazione sul recesso dal contratto su un supporto fisso (ad es. via posta elettronica).
Per rispettare le scadenze previste per il recesso dal Contratto di vendita, è sufficiente inviare la comunicazione sull'esercizio del diritto spettanteVi in relazione al recesso dal Contratto di vendita prima della scadenza prevista per il recesso dai contratti in oggetto.
In caso di recesso dal Contratto di vendita Vi saranno rimborsati tutti i pagamenti da Voi effettuati, compresi i costi di spedizione (tranne quelli dovuti alle spese supplementari a titolo di modalità di spedizione diverse da quelle economiche standard da noi offerte) senza alcun ritardo, tuttavia entro e non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento da parte nostra della comunicazione sull'esercizio del diritto di recesso dal Contratto di vendita. Il rimborso dei pagamenti sarà effettuato secondo le modalità analoghe a quelle del pagamento da Voi selezionate in fase di operazione iniziale, salvo il Vostro consenso di applicare le soluzioni diverse.
Indipendentemente dal caso, non Vi sarà addebitato alcun costo a titolo di reso. Ci spetta il diritto di sospendere il rimborso dei pagamenti fino al ricevimento dei Prodotti o fino al ricevimento della prova di spedizione degli stessi a seconda di quale di questi due eventi avrà luogo prima.
Vi invitiamo a spedire o a fornire il prodotto all'Indirizzo di corrispondenza del Servizio senza alcun ritardo, tuttavia entro e non oltre 14 giorni dalla data della Vostra comunicazione sul recesso dal Contratto di vendita. I tempi si intendono rispettati se il Prodotto sarà spedito entro 14 giorni.
I costi diretti del reso dei Prodotti saranno a Vostro carico. Il valore massimo stimato di tali costi è di 6 EUR. Le informazioni dettagliate sulle relative tariffe dei costi di spedizione sono disponibili sul Sito.
È a Vostro carico la riduzione del valore del Prodotto conseguente dall'utilizzo dello stesso secondo le modalità diverse da quelle stabilite per la valutazione del tipo, delle funzionalità e del carattere del Prodotto stesso.